È ufficiale: la cantina umbra Viandante del Cielo è parte integrante del nostro portfolio. Elegante, efficiente e incastonata nella collina per il minimo impatto visivo e la massima efficienza nella vinificazione, la cantina all’avanguardia di Viandante del Cielo è stata completata poco prima della vendemmia 2020. L’azienda possiede 24 ettari sulla sponda settentrionale del Lago Trasimeno in Umbria, più precisamente a Passignano.
L’impegno e la passione per la sostenibilità che Viandante del Cielo mostra nel vigneto si estende anche alla cantina: la posizione parzialmente interrata della collina la protegge infatti dagli sbalzi di temperatura diurni e aiuta a ridurre il consumo energetico. La cantina produce tre vini: due rossi e un bianco. Entrambi i vini rossi, Viandante e Pristinvm, fermentano in vasche di cemento a forma di tulipano che costituiscono senza dubbio la caratteristica più accattivante del progetto.
I valori fondamentali alla base della filosofia di Viandante del Cielo sono la produzione di vini pregiati di carattere eccezionale, la dedizione all’esclusività assoluta, il piacere ossessivo nel far emergere il meglio di terroir unici e un rispetto appassionato per l’ambiente.
Siamo sicuri che questa collaborazione porterà a grandi soddisfazioni e risultati eccezionali.